Bologna Calcio Notizie

Pre BOLOGNA-MILAN, Inzaghi: «Sono ottimista, vogliamo uscire da questo momento»

Filippo Inzaghi (Foto Bologna Fc 1909)
Filippo Inzaghi (Foto Bologna Fc 1909)

Queste le parole di Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Milan, gara che chiuderà la 16ª giornata di Serie A.

La gara di domani diventa davvero fondamentale: «Intendo parlare di calcio e non di quanto successo negli scorsi giorni: sono vicino ai dirigenti, questi non sono tifosi del Bologna. Sono vicino ai miei dirigenti, non diamo spazio a quel gesto deplorevole. Con i miei giocatori vogliamo fare una grande partita anche per loro: ci hanno sempre difeso. Siamo in ritiro da ieri sera, è stata una bella presa di posizione da parte della squadra: vogliamo stare insieme e concentrarci per uscire da questo momento».

La panchina di Inzaghi è davvero traballante: «Quando ho iniziato a fare l’allenatore sapevo che sarei andato incontro a momenti più o meno belli: sono sereno, lo sono sempre stato. Il mio post di Instagram serviva a dare fiducia: dobbiamo solo uscire da questo momento, mi auguro che domani la risposta la squadra la dia, sono ottimista».

Un pensiero sull’ambiente bolognese: «Non mi scordo i mille tifosi di Empoli, li porto nel mio cuore. Sono stati una grande scoperta e spero che la squadra dia tutta se stessa domani anche per loro. Saputo? E’ un presidente che tiene tanto a questo progetto, abbiamo un debito nei suoi confronti. Domani dovremo dare una risposta sul campo anche per lui».

Alcune giocatori saranno indisponibili  contro il Milan: «Pulgar sarà assente, da valutare Dijks, colpito dalla febbre, spero di averlo con me domani».

About the author

Riccardo Rimondi

Nato a Bologna nel 1995, aspirante giornalista, in passato ha scritto per Calcio Estero News e tuttora collabora con Sport House: da Dicembre 2015 ha iniziato la propria esperienza con Tempi Supplementari Sport Bologna.
Tifosissimo (ovviamente) del Bologna in Italia, mentre per quel che concerne il calcio internazionale è un sostenitore del Tottenham in Inghilterra, dell'Athletic Bilbao in Spagna e del St.Pauli in Germania.