Bologna Calcio Notizie

Pre SPAL-BOLOGNA, Inzaghi: «Ripartire dopo un girone d’andata al di sotto delle nostre possibilità»

Filippo Inzaghi, tecnico del Bologna (LaPresse)
Filippo Inzaghi, tecnico del Bologna (LaPresse)

Nel pomeriggio Filippo Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara: queste le sue parole alla vigilia della gara contro la Spal.

La Spal è un crocevia importantissimo: «Dobbiamo ripartire, mettendoci alle spalle il girone d’andata: nelle prime 19 gare siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, domani è una gara importantissima ma abbiamo tutto un girone davanti. Non mi sembra giusto dire tante parole, ci vogliono i fatti e speriamo fortemente di ripagare i tifosi straordinari che ci seguiranno e sosterranno. Domani dobbiamo pensare solo a vincere perché ci darebbe grande slancio, voglio vedere la squadra di Napoli, dove abbiamo avuto un atteggiamento da squadra importante: con quel piglio di partite se ne perdono poche».

Sulla formazione il tecnico piacentino dice: «Non conta il modulo, con il 3-5-2 al San Paolo abbiamo fatto un’ottima prestazione: a me interessa l’atteggiamento della squadra. Domani Sansone e Soriano giocheranno titolari, Santander sta bene dopo essersi allenato a parte per dieci giorni, ma da martedì si è allenato con la squadra ed è a disposizione. Palacio se sta bene gioca, è un giocatore importantissimo e un leader che ci dovrà dare il suo supporto con i gol».

In merito al mercato l’allenatore spiega: «Non ci penso, ora dobbiamo andare a giocare e vincere contro la Spal. Andremo lì in 21, 5 staranno a casa, non so se arriverà qualcun altro dal mercato. Purtroppo il mercato resterà aperto fino al 31 e se un giocatore non viene schierato o non si allena viene dato come fuori rosa o fuori dal progetto, ma qualcuno deve per forza stare fuori».

About the author

Riccardo Rimondi

Nato a Bologna nel 1995, aspirante giornalista, in passato ha scritto per Calcio Estero News e tuttora collabora con Sport House: da Dicembre 2015 ha iniziato la propria esperienza con Tempi Supplementari Sport Bologna.
Tifosissimo (ovviamente) del Bologna in Italia, mentre per quel che concerne il calcio internazionale è un sostenitore del Tottenham in Inghilterra, dell'Athletic Bilbao in Spagna e del St.Pauli in Germania.