Bologna Calcio Notizie

Post INTER-BOLOGNA, Sinisa Mihajlovic: «Vittoria che ci dà fiducia, il calcio è soprattutto coraggio»

Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa (foto www.sportpress.it).
Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa (foto www.sportpress.it).

Esordio con il botto per Sinisa Mihajlovic: tre punti d’oro al Meazza, oltre 4 mesi dopo l’ultimo successo in campionato. Queste le parole del tecnico serbo al termine della gara.

Tre punti d’oro per il Bologna: «Una gara non semplice, come ho detto ai ragazzi volevo vedere la prestazione da parte della squadra, mettendo in pratica quanto provato in settimana. Cercare compattezza difensiva, come nel primo tempo nel quale abbiamo fatto bene, mentre nella ripresa siamo calati anche perché nel modo in cui preferisco giocare ci vuole tanta energia. I miei ragazzi sono stati bravi, hanno sofferto tutti assieme e sono contento perché stasera abbiamo avuto la dimostrazione che, andando in campo con coraggio, può succedere di vincere anche a San Siro. Però se domenica non vinci col Genoa questa vittoria perde di significato».
In merito alla prestazione il neotecnico del Bologna dice: «Massimo impegno, coraggio e convinzione di mettere in campo quello che si prova in settimana, io chiedo questo ai ragazzi: stasera, dopo il retropassaggio sbagliato ad inizio gara, la squadra non si è impaurita e ha continuato a giocare. Ho detto loro che non mi arrabbierò mai per un gol o un passaggio sbagliato, però devono avere l’atteggiamento giusto e il coraggio di osare, convinti di quello che si fa. Noi dobbiamo cercare di giocare come vogliamo noi, pressando alto e giocare senza paura perché il calcio per me è soprattutto coraggio».

 

About the author

Riccardo Rimondi

Nato a Bologna nel 1995, aspirante giornalista, in passato ha scritto per Calcio Estero News e tuttora collabora con Sport House: da Dicembre 2015 ha iniziato la propria esperienza con Tempi Supplementari Sport Bologna.
Tifosissimo (ovviamente) del Bologna in Italia, mentre per quel che concerne il calcio internazionale è un sostenitore del Tottenham in Inghilterra, dell'Athletic Bilbao in Spagna e del St.Pauli in Germania.