Bologna Calcio Notizie

Pre ROMA-BOLOGNA, Mihajlovic: «A Roma per provare a fare risultato, non partiamo battuti»

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic

Conferenza stampa pre-gara per Sinisa Mihajlovic, intervenuto in tarda mattinata al Centro Tecnico Nicolò Galli a Casteldebole. Queste le parole del tecnico serbo.

La Roma è il prossimo avversario del Bfc: «Sono convinto che abbiamo preparato bene la sfida, la squadra si è allenata bene e andremo a Roma per provare a fare il risultato, non sarà semplice per noi ma nemmeno per loro. La Roma è una squadra forte e con giocatori in grado di risolvere la gara in ogni momento, ma non partiamo già battuti. Dovremo fare attenzione alle situazioni di palla inattiva, sono forti fisicamente e dopo la Juventus sono la squadra con più gol da situazione da fermo. Ci siamo preparati, vedremo come risponderà la mia squadra in merito».

La lotta salvezza è molto difficile ma ancora aperta: «Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo ragionare gara per gara, cercando di fare più punti possibili ogni volta. Siamo tutti vicini in classifica, continuando a lavorare cosi e cercando di migliorarci ogni volta abbiamo molte chance di salvarci».

Sui singoli il tecnico del Bologna dice: «Destro o Santander? Stanno entrambi bene, possono giocare tutti e due, sia insieme che uno dopo l’altro, non escludo a priori la possibilità di farli giocare assieme. Le gerarchie sono azzerate dal mio arrivo, chi sta meglio durante la settimana giocherà. Calabresi lo vedo come terzino, l’ho sempre provato in quel ruolo. Palacio? Fa sempre la differenza pur avendo 37 anni, si tratta di un giocatore importante per noi. Svanberg e Donsah sono due giocatori verso cui nutra fiducia, Matias può fare l’interno ma anche l’esterno, mentre Godfred mi piace fisicamente, per la sua aggressività e per la sua intensità. Arriverà anche il loro momento a disposizione per mettersi in mostra».

About the author

Riccardo Rimondi

Nato a Bologna nel 1995, aspirante giornalista, in passato ha scritto per Calcio Estero News e tuttora collabora con Sport House: da Dicembre 2015 ha iniziato la propria esperienza con Tempi Supplementari Sport Bologna.
Tifosissimo (ovviamente) del Bologna in Italia, mentre per quel che concerne il calcio internazionale è un sostenitore del Tottenham in Inghilterra, dell'Athletic Bilbao in Spagna e del St.Pauli in Germania.