Dom. Dic 15th, 2019

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

We love football!

2 min read
Milan-Liverpool
La partita Milan-Liverpool di oggi pomeriggio a Casalecchio.

Seconda giornata di We Love Football, la grande kermesse calcistica che coinvolge la nostra provincia, fortemente voluta e organizzata da Marco De Marchi, che si sta disputando in quattro impianti del bolognese: il Veronesi di Casalecchio di Reno, il Biavati di Corticella, il Carbonchi di Sasso Marconi e il Comunale di Granarolo.

Il torneo, che vedrà domani la sua giornata decisiva per la qualificazione alle semifinali del giorno di Pasqua al Dall’Ara, ha vissuto oggi il secondo turno dei quattro gironi.

Nel gruppo A, in scena a Casalecchio, grande revival di un’epica sfida: Milan-Liverpool. Una partita molto lottata e giocata soprattutto sul piano fisico. Ebbene i milanesi si sono imposti per 2-0 con una rete per tempo, al 27′ pt Diagnè e al 28′ st Tonin. Nell’altra partita il Torino ha ceduto 1-2 all’Anderlecht (28′ pt e 4′ st Raskin, 31′ st Callagher) e per effetto di questi risultati tutte le squadre hanno una vittoria e una sconfitta e dunque domani sarà necessario attendere tutti i risultati per capire chi passerà il turno.

Nel gruppo B grande impresa del Paok Salonicco che, pur al cospetto di grandi scuole calcistiche, è a punteggio pieno. Infatti nella prima partita ha battuto l’Ajax 2-1 (doppietta di Pournaras e gol di Brian), mentre nella seconda ha avuto ragione dell’Atalanta, sempre col minimo scarto: 1-0 (15′ st Vrakas). E domani affronta la Juventus, ormai eliminata. I torinesi sono stati sconfitti due volte, prima dall’Atalanta 1-0 (17′ st Boato) e poi dall’Ajax 1-3 (15′ pt Maduro, 20′ pt Zamani, 24′ pt Brobbey, 19′ st Mazzone).

Assai interessante il gruppo C, quello di Corticella, nel quale è inserito il Bologna che sino a questo momento ha conquistato due pareggi: 3-3 nella prima giornata contro i croati del Lokomotiv Zagabria (doppietta di Rabbi e gol di Barnabà) e 0-0 oggi nella prestigiosa sfida contro l’Atletico Madrid che nel primo incontro aveva pareggiato 1-1 contro l’Inter. In testa al girone sono proprio i nerazzurri che oggi ha battuto 2-1 il Lokomotiv.

Infine, nel gruppo D, a punteggio pieno l’Italia Under 15 di serie B che ha vinto sempre 1-0, prima contro lo Zenit (1′ st Conti) e poi contro il Borussia Dortmund (13′ pt Buonavoglia). Al secondo posto la Fiorentina che dopo la sconfitta 1-2 della prima giornata contro il Borussia, si è riscattata oggi, battendo 2-0 lo Zenit.

banner-wfl-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *