Sab. Ago 20th, 2022

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

Insulti a Masina: modificato il suo profilo Wikipedia

1 min read

La pagina modificata del profilo Wikipedia di Adam Masina (Immagine tratta da www.corrieredellosport.it).

Secondo quando riportato dal sito del Corriere dello Sport, Adam Masina è stato vittima di un pesante scherzo, che sfocia in insulti al limite del codice penale. Infatti un ignoto ha modificato il profilo Wikipedia del difensore del Bologna – come si può vedere nell’immagine tratta dal sito del Corriere dello Sport – scrivendo: «Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto poi grazie all’intervento dei biologi ed esperti animalisti, passa ad una famiglia di Galliera, crescendo nell’hinterland bolognese».

La versione originale, poi prontamente ripristinata – guarda la stampa dello schermo – infatti sosteneva: «Nato in Marocco, a partire dall’età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo di attaccante. Nel 2012, a 18 anni, viene mandato in prestito alla Giacomense, società ferrarese militante in Lega Pro Seconda Divisione, dove colleziona 15 presenze. Qui l’allenatore Fabio Gallo inizia ad impiegarlo regolarmente nel ruolo di terzino sinistro».

La versione originale del profilo di Adam Masina (immagine tratta da Adam Masina/Wikipedia)
La versione originale del profilo di Adam Masina (immagine tratta da Adam Masina/Wikipedia)

Forse si è trattato, nella città per eccellenza della Goliardia, di una goliardata ma sicuramente non è accettabile, sotto nessun punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *