Lun. Dic 9th, 2019

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

Bologna 10 bellezze! Le più belle (o importanti) reti rossoblù del 2016

2 min read

Simone Verdi(foto pagina Facebook Bologna fc)

Questa la nostra top 10 dei gol più belli, emozionanti e decisivi messi a segno dal Bologna nell’intero 2016: cliccando sul link è possibile vedere sul canale YouTube della Lega calcio il gol descritto.

  1. GIACCHERINI Bologna-Lazio, 17 gennaio 2016. Una favolosa punizione di Giaccherini non lascia scampo a Berisha e permette di sbloccare la gara dopo appena 77 secondi dall’inizio.
  2. FLOCCARI Sassuolo-Bologna, 24 gennaio 2016. Il fresco ex di turno castiga la sua vecchia compagine eludendo i centrali neroverdi e superando Consigli con un bel tiro a incrociare. Game, set and match, 2-0 e prima vittoria felsinea al Mapei Stadium.
  3. MOUNIER Bologna-Sampdoria, 31 gennaio 2016. Il bel piattone con cui l’esterno francese mette a segno la prima delle 3 reti realizzate dai rossoblu ai liguri.
  4. BRIENZA Inter-Bologna, 12 marzo 2016. Non cambierà l’esito della gara, ma il mancino partito dai piedi di Franco Brienza è di pregevole fattura, Handanovic non può far altro che vedere il pallone infilarsi alla propria sinistra.
  5. DESTRO Bologna-Crotone, 21 agosto 2016. Sei mesi dopo l’ultima volta Mattia Destro torna a segnare in campionato, realizzando la rete decisiva che sblocca a pochi minuti dal termine una gara complicatissima, giocata contro una vera e propria linea Maginot.
  6. DI FRANCESCO Bologna-Cagliari, 11 settembre 2016. La giocata di Krejci, alla Sivori, merita di essere vista e rivista. Di Francesco ringrazia e realizza facilmente il gol del raddoppio.
  7. VERDI Napoli-Bologna, 17 settembre 2016. Il Bologna, sotto nel punteggio a fine primo tempo, parte con il piglio giusto nella ripresa e con un siluro di Verdi trova il meritato pareggio, con una traiettoria veloce e beffardi che spiazza Reina.
  8. VERDI Bologna-Sampdoria, 21 settembre 2016. Me-ra-vi-glio-so gol ancora una volta di Simone Verdi. Lancio di Krejci dalla sinistra, l’esterno scuola Milan non ci pensa un attimo, colpisce al volo e realizza un autentico capolavoro.
  9. VERDI Bologna-Sassuolo, 23 ottobre 2016. Da fuori area, al volo e anche su punizione. Repertorio ampio per Simone Verdi, che, contro il Sassuolo, si inventa una punizione con il contagiri che termina dritta dritta all’incrocio, dove Consigli non può davvero arrivare.
  10. DZEMAILI Bologna-Palermo, 20 novembre 2016. Una bella rete di prima intenzione, fondamentale per portare avanti il Bologna in una gara inchiodata sul punteggio di 1-1. Una rete che consegna ai rossoblu i 3 punti dopo ben 2 mesi dall’ultima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *