Dom. Dic 15th, 2019

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

Pre BOLOGNA-EMPOLI, Mihajlovic: «Scenderemo sempre in campo per vincere»

2 min read

Sinisa Mihajlovic

Vigilia di Bologna-Empoli: queste le parole di Sinisa Mihajlovic rilasciate stamani nella consueta conferenza stampa pre-gara a Casteldebole.

Con l’Empoli è la sfida che può chiudere il discorso salvezza: «Partita importante ma non decisiva per entrambe, la vittoria consentirebbe di avere qualche possibilità in più di salvarsi. Dovremo fare attenzione all’Empoli, una bella squadra dotata di giocatori dal centrocampo in su che possono farci male, domani avrà la meglio chi saprà svolgere meglio la fase difensiva. Punteremo sempre e comunque ai tre punti, non vedo perché dovremmo cambiare mentalità, siamo sempre scesi in campo per vincere. Abbiamo raggiunto una maturità personale e collettiva. La squadra sta giocando bene ed è in fiducia, siamo riusciti a costruire un’identità ben definita».

Capitolo formazione: «Una squadra che vince non si cambia a meno di infortuni, anche se in settimana tutti i ragazzi si sono allenati bene, senza alcun problema e sempre sul pezzo. Chi giocherà tra Poli e Dzemaili? Sono due giocatori molto importanti per la squadra, il loro impiego dipende molto dal tipo di avversario che affrontiamo».

In merito al proprio apporto e al proprio futuro il tecnico del Bologna spiega: «Ai ragazzi credo di aver trasmesso coraggio e maggiore serenità, chiedendo loro di scendere in campo divertendosi e senza mai pensare al risultato finale. Il successo contro l’Inter ci ha sbloccato mentalmente, la squadra si è sempre comportata bene. Penso unicamente alla gara di domani e alla salvezza, è normale che si parli del mio futuro ma in primis bisogna raggiungere l’obiettivo, poi ci siederemo e ne discuteremo. Io mi trovo benissimo in questa società, sono molto legato alla città e ai tifosi, la prima squadra con la quale parlerò a fine stagione sarà il Bologna».