Mar. Set 17th, 2019

Pre LAZIO-BOLOGNA, Mihajlovic: «Vogliamo raggiungere la salvezza. Futuro? Parlerò in primis con il Bologna»

2 min read

Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa (foto www.sportpress.it).

Consueta conferenza stampa pre-gara per Sinisa Mihajlovic: queste le parole del tecnico serbo alla vigilia della sfida contro la Lazio.

La Lazio, un pezzo di storia di Mihajlovic, è la  prossima avversaria del Bologna: «Mi fa piacere tornare all’Olimpico per giocare contro la Lazio: affronteremo una squadra forte, fisica e tecnica, ma già qualificata in Europa League grazie alla meritata vittoria in Coppa Italia, dunque con la testa libera da qualsiasi preoccupazione. Giocheremo per vincere: non sarà semplice, loro hanno giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento, ma vogliamo raggiungere la salvezza e poi andare avanti il più possibile: con sei punti nelle prossime due gare potremmo anche arrivare decimi».

Le condizioni della squadra sono buone: «Orsolini sta bene, ha saltato il primo allenamento settimanale ma dagli esami strumentali non è per fortuna emerso nulla».

Un episodio davvero spiacevole, proprio a Roma, prima della finale di Coppa: «Non fosse stato accusato un tifoso della Lazio non avrei nemmeno parlato dell’accaduto. Non voglio denunciare nessuno, tutte le parti in causa si sono scusate, per primo il capo della Digos che mi ha telefonato».

L’affetto dei tifosi è tanto: «Apprezzo molto l’affetto dei tifosi. Noi allenatori siamo legati ai risultati, basta perdere due partite e tutti smettono di osannarti. Cerco sempre di mantenere e trasmettere equilibrio al mio staff, alle persone con cui lavoro e all’ambiente».

Sul proprio futuro il tecnico serbo dice: «Per ora solo chiacchiere: in primis parlerò per rispetto con il Bologna, che ha la precedenza. Vedremo cosa mi diranno, le cose verranno fatte passo dopo passo per capire cosa accadrà».