Dom. Dic 15th, 2019

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

ESport: il bolognese AndrewZh e la sua Ducati sul tetto del Mondo

2 min read
Il bolognese AndrewZh su Ducati è il nuovo campione del Mondo di MotoGp ESport

Il bolognese AndrewZh su Ducati è il nuovo campione del Mondo di Ea Sport (foto www.motogp.com)

La prima giornata a Valencia è davvero ricca d’azione. Concluse le due sessioni di libere e la E-Pole, lo spettacolo continua con le ultime due gare del Campionato del mondo eSport MotoGP™ 2019AndrewZh (Ducati Team) conquista il titolo. Dopo aver firmato la pole position, trastevere73 (Monster Energy Yamaha MotoGP) vince la prima gara piazzandosi davanti a adrianDP26 (Team Suzuki Ecstar) e a AndrewZh, chiudono invece ai piedi del podio Cristianmm17 (Team Suzuki Ecstar) e Wimp (Red Bull KTM Tech 3) è quinto. I protagonisti della finale si battono sotto gli occhi di un invitato speciale, Pol Espargaro della Red Bull KTM Factory Racing.

Le gare della finale di Moto Gp ESport a Valencia (foto www.motogp.com)

Con il passare dei giri, trastevere73 mantiene il comando davanti ad adrianDP26 poi finito a terra all’ultimo giro dopo aver sentito a lungo la pressione di AndrewZh. In testa e in solitaria, trastevere73 fa sua la vittoria piazzandosi davanti a AndrewZh Cristianmm17 che completano il podio, mentre Wimp Juan_nh16 (Red Bull KTM Factory Racing) chiudono la top 5.

In vista dell’ultima gara, trastevere73 si trova in testa alla classifica generale con 124 punti, in un doppio appuntamento dove il punteggio è doppio per ogni gara, confermando il suo vantaggio rispetto al connazionale bolognese AndrewZh (118 punti) e allo spagnolo Cristianmm17 (103 punti). Dopo una breve pausa, riprendere lo spettacolo per dare inizio alla gara decisiva, quella che consegnerà il titolo ad uno dei tre favoriti mentre Danilo Petrucci (Team Ducati) raggiunge la cabina di commento per seguire l’evento da un punto di vista privilegiato.

Cristianmm17 prende il comando della corsa piazzanodsi davanti al poleman e a AndrewZh, mentre trastevere73 è terzo. Dietro di lui, adrianDP26 si concentra su Xx_BoMbeR45_xX terminando poi la gara col quarto posto. Al quinto dei 10 giri previsti, AndrewZh è in lotta con Cristianmm17, quest’ultimo è poi finito a terra. Le posizioni restano invariata. Cristianmm17 si mantiene in testa all’ultimo giro mantenendo il vantaggio su AndrewZh. Senza commettere il minimo errore riesce ad imporsi sul suo rivale trastevere73 che sale sul terzo gradino del podio gestendo la pressione messagli da adrianDP26.

Con 158 punti, AndrewZh supera trastevere73 (156 punti) e Cristianmm17 (153 punti) per fare suo il titolo, seppur con un margine davvero minimo. Dopo mesi di gare, sei delle quali raggruppate nei tre Round delle Global Series, abbiamo un nuovo campione di una stagione indimenticabile!