Sab. Ott 24th, 2020

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

Post BOLOGNA-NAPOLI, Sinisa Mihajlovic: «Ho sbagliato nel primo tempo, nella ripresa molto meglio con il cambio modulo»

2 min read
Le parole di Sinisa Mihajlovic dopo la partita contro il Napoli, valida per la 33ª giornata di Serie A Tim 2019-2020.

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna (Foto Bologna Fc 1909)

Un secondo tempo di livello ha consentito al Bologna di agguantare il pareggio contro il Napoli: per quanto visto in particolare nel finale di gara la squadra avrebbe meritato il bottino pieno.

Questa la disamina della gara ad opera di Sinisa Mihajlovic: «Ho il rammarico di alcune partite, tra Cagliari, Parma e Napoli, potevano essere tranquillamente tre vittorie. A parte Parma, dove mi sono arrabbiato, oggi la squadra ha fatto molto bene. Oggi forse ho sbagliato qualcosa nel primo tempo, pensavo di poter gestire le loro uscite andando 3 contro 3 a centrocampo ma si liberavano con i centrali difensivi. Nella ripresa abbiamo giocato 3-4-1-2 a tutto campo, dobbiamo avere poche idee ma chiare altrimenti ci prendono in mezzo. Non abbiamo iniziato subito dall’inizio, forse è un errore mio».

In merito ad alcuni singoli: «Barrow? Noi l’abbiamo preso come punta centrale. Purtroppo c’è stato il Covid e tutte queste gare ravvicinate, non abbiamo avuto tempo di lavorarci. Adesso lo vedo più come esterno perché se è spalle alla porta la vede poco, ma l’anno prossimo può fare il centravanti. Vediamo in futuro. Dominguez ha fatto bene, sta migliorando e crescendo. Palacio? Io non guardo mai l’età. Se ha 38 anni e fa bene, meglio degli altri, o se ha 18 e fa meglio degli altri io lo faccio giocare a prescindere. L’importante è che tutti siano motivati e remino verso lo stesso obiettivo, dando il massimo. Chi sarà nelle condizioni migliori giocherà».