Mar. Ott 26th, 2021

Tempi Supplementari

Lo sport a Bologna, soprattutto

Le PAGELLE di PARMA-BOLOGNA 0-3

2 min read
Giocatore per giocatore le pagelle dei calciatori del Bfc dopo Parma-Bologna 0-0 della 21ª giornata di serie A

Musa Barrow gioca nuovamente al centro dell'attacco(foto pagina Facebook Bologna fc)

SKORUPSKI 6,5. Contro il peggior attacco della serie A, che in casa ha segnato soltanto 4 gol, non corre il minimo rischio, ma non è certamente colpa sua. Quel che deve fare lo fa con tranquillità.

TOMIYASU 6,5. La fascia destra è davvero il suo pane quotidiano: fa poca fatica a coprire e spinge al massimo, aiutando la squadra ad ottenere una vittoria davvero fondamentale per rendere tranquilla una stagione che poteva diventare molto angosciosa.

DANILO LARANGEIRA 6,5. L’esperienza è dalla sua parte: il Parma ci mette del suo a non far male al Bologna ma lui risponde sempre presente e non si fa mai sorprendere dagli spuntati – almeno per ora – attaccanti ducali.

SOUMAORO 6,5. Si riscatta decisamente dopo la disastrosa prova contro il Milan: anche lui ha l’esperienza giusta per fare di nuovo bene in Italia e contribuire a dare certezze difensive al Bologna.

DIJKS 6,5. Non si può dire niente a questa difesa che chiude i varchi e riparte con qualità. La chiave di volta è anche la grande concentrazione messa in campo: a volte è mancato proprio questo, ovvero l’attenzione per tutti i 100’ di gioco. Poi in serie A gli errori si pagano salatissimi.

SVANBERG 7. Il centrocampo è sempre il cuore di ogni vittoria e quello del Bologna non concede il minimo spazio ai padroni di casa, indirizzando con chiarezza la partita nella direzione giusta della via Emilia. Dal 21’ st Dominguez 6,5. Entra in campo con la partita ben indirizzata e contribuisce a mantenere il fondamentale status quo e portare a casa tre punti fondamentali.

SCHOUTEN 7. Fa il suo, eccome: anche lui aveva bisogno di scrollarsi di dosso la gara col Milan che qualche amarezza l’aveva lasciata. Dal 43’ st Poli sv. Ormai la gara è decisa quando entra ma lo fa sempre nel modo giusto.

SKOV OLSEN 6,5. Una partita positiva: forse potrebbe fare ancora qualcosina di più, ma va bene così. Dal 22’ st Orsolini 7. Segna di destro il gol che chiude – se mai ce ne fosse stato bisogno – definitivamente la partita.

SORIANO 6,5. È sempre una delle guide in campo che trascinano questa squadra verso una vittoria davvero decisiva per questo 2021.

SANSONE 6,5. Contribuisce anche lui ad una vittoria fondamentale per la stagione rossoblù: una vittoria che rende l’immediato futuro decisamente più sereno. Dal 22’ st Vignato 6. Il suo lo fa e contribuisce a mantenere sempre sul chi vive la retroguardia ducale.

BARROW 7,5. Gli si può sempre imputare di non sfruttare sotto rete il suo clamoroso potenziale, questa volta, però, pur sbagliando ancora qualcosa, trascina il Bologna ad una grande vittoria. Dal 37’ st Palacio sv. Entra nel finale e ha anche un’occasione per far male al Parma.

ALLENATORE MIHAJLOVIC 7. L’approccio è quello giusto: si doveva vincere e si è vinto, con tanto di bel gioco e chiusure difensive attentissime.

ARBITRO GUIDA 6. Senza infamia e senza lode, come dovrebbe essere un arbitro.

Parma: Sepe 5,5; Bani 5 (45’ pt D. Man 5), Osorio 5, B. Alves 5; Conti 4,5, Brugman 5 (10’ st Cyprien 5,5), Kurtic 5,5 (25’ st Mihaila 5), Gagliolo 5.5, Kucka 5 (37’ st Hernani sv); Cornelius 5 (10’ st Zirkzee 5), Gervinho 5. All. D’Aversa 5.